Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale

Mar, 10 Settembre 2019

La scadenza è fissata per le ore 14:00 del giorno 10 ottobre 2019.

Sono aperti i ​termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile in italia e all'estero di cui ai bandi della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

I progetti di servizio civile del Comune di Mazzano sono i seguenti:

Dettagli dei progetti del Comune di Mazzano, i requisiti specifici richiesti per la partecipazione ad ogni progetto e tutte le informazioni relative alla selezione dei candidati ​​​​​​​ possono essere approfonditi consultando le schede scaricabili ​ in fondo a questa pagina.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma "Domande on Line" (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet ​​e smartphone.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:

1. I cittadini italiani residenti in Italia o all'estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale (AGID) sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
  2. I cittadini appartenenti ad un Paese dell'Unione Europea diverso dall'Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.