Avviso rivolto a destinatari di misura b2 – Fna esercizi 2025/2026 per l’individuazione dei beneficiari di interventi integrativi diretti (voucher e rimborsi periodi di sollievo) periodo ottobre 2025 – maggio 2026

Tipo: Modulistica

Data protocollo:

26 set 25

Descrizione

Fondo non autosufficienza anno 2024 (eventuali residui FNA 203) Delibera Regionale n. 3719/2024- Decreto riparto risorse n. 1279/2025 Piano di riparto Brescia Est – delibera Assemblea dei Sindaci del 15/04/2025

Finalità dell'intervento:
Supportare i caregiver familiari di minori con disabilità (3-17 anni) residenti nei Comuni dell’Ambito Distrettuale 3 Brescia Est, offrendo interventi di sollievo attraverso attività educative e socializzanti fuori casa.

Beneficiari:
In condizione di disabilità con necessità di sostegno intensivo molto elevato ai sensi del D.lgs. 62/2024 (già persona in condizione di gravità così come accertata ai sensi dell’art. 3, comma 3 della legge 104/1992 ovvero beneficiari dell’indennità di accompagnamento, di cui alla legge n. 18/1980 e successive modifiche/integrazioni con L. 508/1988),  con ISEE ordinario fino a € 40.000,00. 

Tipologia di sostegno: 

Gli interventi finanziabili, così come previsto dalla Dgr 3719/2024, sono:
- prestazioni di respiro dall’assistenza (interventi di sollievo) che favoriscono la sostituzione del lavoro di cura del caregiver familiare;
- prestazioni socializzanti al di fuori del contesto domiciliare.

La scadenza prevista per la richiesta di attivazione dei voucher è fissata al 30/04/2026 (per progetti realizzabili entro il 31/05/2026). 

La scadenza entro cui presentare la richiesta di rimborso è fissata al 29/05/2026.

Per maggiori informazioni si prega di visionare gli allegati. 

Ufficio

Area Servizi Sociali

Viale della Resistenza 20 

PEC: protocollo@pec.comune.mazzano.bs.it

Telefono: 030 2121965

Email: servizi.sociali@comune.mazzano.bs.it

Ultimo aggiornamento

ven 26 set, 2025 11:16 am

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

Bandi di concorso, avvisi, graduatorie, statistiche e documenti pubblici.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici dell'Ente, con tutte le informazioni per gli uffici aperti al pubblico e per gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sugli organi di governo dell'Ente, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del'Ente

Aree amministrative

La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le società partecipate di cui il l'Ente fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunità.