Sportello Unico Attività Produttive

 

Il SUAP è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione per la gestione di tutte le pratiche che riguardano le attività produttive.

Attraverso lo Sportello SUAP, le imprese possono ottenere tutte le informazioni utili per la realizzazione e la modifica dell'insediamento e per il successivo avvio ed esercizio delle attività economiche di loro interesse.

Area o Settore:

Edilizia privata, Urbanistica, SUAP

Personale

  • Ilenia Bonometti (030 2121964)

 

Contatti

 

Orari

  • Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.45
  • Lunedì e mercoledì dalle 16.00 alle 18.00

Informazioni, guide, servizi

Distretto della via del marmo

Il Comune di Mazzano ha costituito insieme ai comuni di Botticino, Rezzato, Serle, Castenedolo,  Nuvolera e Nuvolento un distretto diffuso del commercio denominato “DELLA VIA DEL MARMO”. Al seguente link possono essere reperite informazioni relative alle iniziative ed agli eventi di interesse delle aziende operanti nel territorio del Distretto della via del marmo.

Mercato settimanale

Il mercato settimanale si tiene il mercoledì mattino in viale della Resistenza a Molinetto.

Moduli e guide ai procedimenti e alle istanze

Per informazioni su cosa fare per ciascuna tipologia di procedimento e per scaricare la relativa modulistica accedi allo Sportello Telematico Polifunzionale .

La presentazione delle pratiche online è obbligatoria a pena irricevibilità.

Tariffe

 

Modalità per i pagamenti al Comune ed agli altri Enti

Comune di Mazzano:

  • PagoPA (versamento da fare direttamente durante la compilazione della pratica nel portale Impresainungiorno.gov.it)
  • Conto corrente bancario per versamento diritti di segreteria:
    • Tesoreria - Bcc del Garda - Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda
    • Agenzia di Molinetto - Viale della Resistenza, 25080 Mazzano (BS)  
    • IBAN IT 36 L 08676 54760 000000207700
    • Causale: diritti istruttoria codice 160
  • Conto corrente postale per versamento diritti di segreteria n. 14202253
    • intestato a Comune di Mazzano servizio tesoreria;
    • IBAN conto corrente postale IT28J0760111200000014202253
    • Causale: diritti istruttoria codice 160

Partita IVA e Codice Fiscale del Comune di Mazzano: 00855610176

Ats Brescia:

I pagamenti per le prestazioni di competenza della ATS di Brescia per le pratiche dello Sportello Unico Attività Produttive dovranno avvenire, dal 01.03.2021, tramite il sistema PagoPA accedendo, salvo diverse successive indicazioni, al link:

https://pagamentinlombardia.servizirl.it/pa/changeEnte.html?enteToChange=ATSBS&redirectUrl

selezionando nella Sezione “Altre tipologie di pagamento” la tipologia "Diritti sanitari" e valorizzato il campo obbligatorio “Causale” con i dati identificativi della pratica (es. numero pratica e data).

Effettuato il pagamento dovrà essere scaricata la ricevuta che verrà allegata alla pratica SUAP.

 

Partita IVA e Codice Fiscale del Comune di Mazzano: 00855610176

Documenti, moduli & NEWS

  • Regolamentazione mercato Comunale

Si avvisa che con l’Ordinanza del Ministro della salute del 23/01/2021 Regione Lombardia viene riclassificata come “zona ARANCIONE” per il periodo dal 24 gennaio 2021, pertanto il mercato si svolgerà regolarmente per tutte le tipologie di attività (alimentarie e non alimentari).

  • Attività a sostegno dell'economia legale - Avvio attività formativa in materia di competenze finanziarie di base dedicata ai piccoli imprenditori, ai titolari di partita IVA e ai consumatori

La Camera di Commercio di Brescia promuove una serie di incontri sull'educazione e consapevolezza finanziaria, in collaborazione con la rete degli Sportelli Legalità RiEmergo delle Camere di Commercio della Lombardia, e grazie al partenariato con l'Associazione Libera e con Innexta, struttura facente parte del Sistema Camerale e di riferimento nel settore della finanza e del credito per le PMI.

Gli Sportelli Legalità RiEmergo costituiscono i punti di ascolto presso le Camere di Commercio per l’informazione, l’orientamento e l’eventuale accompagnamento alla denuncia di imprese e cittadini lombardi vittime dei fenomeni di usura, racket, infiltrazioni criminali, corruzione e contraffazione.

Piccoli imprenditori, liberi professionisti, consumatori, e famiglie non sempre possiedono le competenze necessarie per gestire correttamente le proprie finanze. Accade spesso che questo disallineamento informativo porti gli interessati a cadere vittima di truffe e raggiri o ad aderire a strumenti finanziari o creditizi mal compresi, con conseguenze negative per la gestione dei propri risparmi o del bilancio aziendale.

La situazione è peggiorata con la crisi indotta dall’emergenza sanitaria, che ha incrementato i pericoli a cui imprese e privati cittadini sono esposti: spesso, infatti, alla scarsa informazione si sovrappone una situazione di difficoltà economica che aumenta il rischio di cadere nella rete di organizzazioni criminali per ottenere liquidità.

Per prevenire questo rischio, gli Sportelli RiEmergo hanno organizzato un ciclo di quattro webinar, dedicati in particolare ai piccoli imprenditori, ai titolari di partita IVA ed ai consumatori, con l'intento di fornire loro competenze finanziarie di base.

il primo webinar dal titolo “La gestione efficiente del denaro per garantire l'equilibrio dei conti”, si terrà

giovedì 30 settembre 2021

dalle ore 10,30 alle ore 13,00

al quale seguiranno altri tre appuntamenti, dettagliati nel calendario allegato e dedicati al monitoraggio dei flussi di cassa (28 ottobre), agli strumenti di pagamento (25 novembre) e agli investimenti (16 dicembre).

La partecipazione è libera, previa iscrizione al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/1379063974952336912.

Allegati

- Calendario cicli eventi

 

  • GRADUATORIA BANDO IMPRESE DEL COMMERCIO - DISTRETTO DELLA VIA DEL MARMO

In allegato la graduatoria relativa al Bando imprese del Commercio del Distretto della Via del Marmo

Allegati

Graduatoria Bando Imprese del Distretto della Via del Marmo

  • Sportello agevolazioni - scadenziario Settembre 2021

Si pubblica lo scadenziario aggiornato del mese di Settembre con tutte le opportunità d'agevolazione e contributo attualmente aperte ed accessibili per lo sviluppo della sua attivita d'impresa

Allegati

Sportello agevolazioni - comunicazione
Scadenziario agevolazioni Settembre (aggiornamento 26Ago)

  • Sportello agevolazioni - scadenziario Agosto 2021

Si pubblica lo scadenziario aggiornato del mese di Agosto con tutte le opportunità d'agevolazione e contributo attualmente aperte ed accessibili per lo sviluppo della sua attivita d'impresa

allegati

- Sportello agevolazioni - comunicazione
- scadenziario agevolazioni Agosto

  • Scadenziario Agevolazioni Luglio 2021

SCADENZIARIO AGGIORNATO del mese di Luglio 2021, con tutte le opportunità d’agevolazione e contributo attualmente aperte e accessibili per lo sviluppo e il sostegno della Sua attività d’impresa.

Consultare in allegato la documentazione per le informazioni relative.

Allegati

 -Sportello agevolazioni Luglio 2021 - comunicazione (PDF)
 -Scadenzario agevolazioni aggiornato (16 giu 2021) (xls)

  • Saldi estivi anno 2021

I saldi sono disciplinati da Regione Lombardia con specifici obblighi (definiti da Delibere Regionali).

La DGR 14 dicembre 2011, n. IX/2667 stabilisce di fissare come date di inizio: 

- per i saldi invernali, il primo giorno feriale antecedente l'Epifania di ogni anno; 

- per i saldi estivi, il primo sabato del mese di luglio.

Per l’anno 2021, i saldi estivi avranno inizio il giorno sabato 3 luglio.

La durata massima del periodo dei saldi è di sessanta giorni, pertanto termineranno il giorno martedì 31 agosto.

In base all'articolo 116, comma 2 della l.r. n. 6/2010 (Testo unico delle leggi in materia di commercio e fiere), non sarà più possibile effettuare le vendite promozionali a partire da giovedì 3 giugno 2021 (30 giorni prima dell'inizio dei saldi).    

Fino al 2 giugno 2021 i negozi potranno comunque dare pubblicità alle vendite promozionali effettuate, con le modalità ritenute più opportune.

SI ricorda, inoltre, che, ai fini di informazione e tutela dei consumatori, i commercianti hanno l’obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso. E' invece facoltativa l’indicazione del prezzo di vendita conseguente allo sconto o ribasso.

L’operatore commerciale ha l’obbligo di fornire informazioni veritiere in merito agli sconti praticati sia nelle comunicazioni pubblicitarie (che, anche graficamente, non devono essere presentate in modo ingannevole per il consumatore) sia nelle indicazioni dei prezzi nei locali di vendita. Non può inoltre indicare prezzi ulteriori e diversi e deve essere in grado di dimostrare agli organi di controllo la veridicità delle informazioni relative al prodotto.

I prodotti in saldo devono essere separati da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale (se ciò non è possibile, cartelli o altri mezzi devono fornire al consumatore informazioni inequivocabili e non ingannevoli).

Se il prodotto risulta difettoso, il consumatore può richiedere la sostituzione dell’articolo stesso o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare.

Allegati

 Delibera n. 2667 del 14 dicembre 2011

  • Scadenziario Agevolazioni Giugno 2021

Si pubblica lo scadenziario aggiornato del mese di Giugno con tutte le opportunità d'agevolazione e contributo attualmente aperte ed accessibili per lo sviluppo della sua attivita d'impresa

Allegati
- Sportello agevolazioni Giugno 2021 - comunicazione (PDF)
- Scadenzario agevolazioni aggiornato (xls)
 

  • SECONDO BONUS RIPARTENZA. BANDO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO

A partire dalle ore 08:00 del giorno 01/06/2021 alle ore 12:00 del giorno 30/06/2021 è possibile presentare la domanda di contributo relativa al "SECONDO BONUS RIPARTENZA. BANDO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO A BENEFICIO DEGLI OPERATORI CHE ABBIANO REGISTRATO UNA SIGNIFICATIVA CONTRAZIONE DEL VOLUME D’AFFARI NEL 2020 IN CONSEGUENZA DELLA PANDEMIA DA COVID‐19” attraverso il portale https://istanze.prometeo.secoval.it raggiungibile anche dalla home page del sito internet istituzionale tramite il pulsante ISTANZE TELEMATICHE

Allegati

-Secondo bonus Ripartenza

  • Segnalazione certificata di inizio attività - SCIA relativa a PROGETTO DI RICONFIGURAZIONE DI STAZIONE RADIO BASE DI TELEFONIA MOBILE ESISTENTE - SITO: BS238 MAZZANO OVEST - GESTORE WIND TRE S.P.A

Ai sensi dell'articolo 87, comma 4, Decreto Legislativo 1 agosto 2003 n. 259 si comunica il deposito, al protocollo n. REP_PROV_BS/BS-SUPRO 54159/20-05-2021 del 20/05/2021, della segnalazione certificata di inizio attività relativa a PROGETTO DI RICONFIGURAZIONE DI STAZIONE RADIO BASE DI TELEFONIA MOBILE ESISTENTE - SITO: BS238 MAZZANO OVEST - GESTORE WIND TRE S.P.A., da realizzarsi in Mazzano, Via Mattei C/O Aiuola, e riguardante il mappale:

  • n. 252 del foglio n. 8 NCT Mazzano

Richiedente Giuseppe Vincenzo Macri' in qualità di Procuratore legale della società WIND TRE SPA con sede legale a Rho (MI) Largo Metropolitana n. 5.

La documentazione inerente all'istanza è consultabile presso il SUAP del Comune di Mazzano negli orari di ricevimento degli uffici. Le memorie ed eventuale altra documentazione che gli interessati intendessero presentare andranno indirizzate a protocollo@pec.comune.mazzano.bs.it

Allegati

- RICONFIGURAZIONE DI STAZIONE RADIO BASE DI TELEFONIA MOBILE ESISTENTE (pdf)

  • SPORT DI TUTTI: PROGETTI DI SPORT E SALUTE SPA

Sport e Salute Spa promuove 2 pogetti con l'obbiettivo di supportare l’associazionismo sportivo attraverso la promuozione di percorsi di sostegno e recupero per soggetti fragili o a rischio devianza attraverso la pratica sportiva e sostenere l’associazionismo sportivo di base che opera in contesti territoriali difficili favorendo un alleanza educativa tra il sistema sportivo e i soggetti del Terzo Settore

Allegati

- Sportello agevolazioni - SPORT

  • BANDO PER LE IMPRESE DEL DISTRETTO DEL COMMERCIO DELLA VIA DEL MARMO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI FONDO PERDUTO ALLE MICRO - PICCOLE MEDIE IMPRESE DEL COMMERCIO, TURISMO, ARTIGIANATO E DEI SERVIZI

A partire dalle ore 09:00 del giorno lunedì 10 maggio 2021 e sino alle ore 16:00 del giorno mercoledì 30 giugno 2021, nella sezione "istanze telematiche" del portale Prometeo (https://www.prometeo.secoval.it/) sarà possibile presentare l'istanza di contributo di cui all'allegato Bando che prevede l'erogazione fino ad un massimo di 1.000 euro alle micro, piccole o medie imprese (MPMI) del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato (singole, in partenariato o costituite in Rete di Imprese), localizzate all’interno del “Distretto del Commercio Della Via Del Marmo”, il cui perimetro coincide l’intero territorio dei Comuni di Botticino, Castenedolo, Mazzano, Nuvolento, Nuvolera, Rezzato e Serle.
È ammessa la partecipazione di imprese che soddisfino i seguenti requisiti:
- Essere MPMI ai sensi dell’allegato 1 del Reg. UE n. 651/2014;
- Essere iscritte al Registro delle Imprese e risultare attive;
- Disporre di una unità locale collocata all’interno dell’ambito territoriale del Distretto del Commercio che soddisfi almeno una delle seguenti condizioni:
Svolgere attività di ristorazione, somministrazione o vendita diretta al dettaglio di beni o servizi, con vetrina su strada o situata al piano terreno degli edifici;
Fornire servizi tecnologici innovativi di logistica, trasporto e consegna a domicilio alle imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato che coprano in tutto o in parte il territorio del Distretto del Commercio.

Prima di inviare l'istanza di contributo si invita a leggere approfonditamente l'allegato Bando.

Per compilare la domanda bisognerà accedere alla sezione "istanze telematiche" del sito www.prometeo.secoval.it, selezionare la voce "tutte le istanze", poi selezionare Rezzato e successivamente Bando per la concessione di contributo a fondo perduto alle Micro-Piccole-Medie imprese del commercio, turismo, artigianato e dei servizi. Sarà necessaria l'autenticazione con SPID.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattare l'ufficio commercio tel. 030/2121964, suap@comune.mazzano.bs.it

Allegati

-Bando per le imprese del Distretto del Commercio

  • Scadenziario Agevolazioni Maggio 2021

SCADENZIARIO AGGIORNATO del mese di Maggio 2021, con tutte le opportunità d’agevolazione e contributo attualmente aperte e accessibili per lo sviluppo e il sostegno della Sua attività d'impresa.

Allegati

- Sportello agevolazioni Maggio 2021 - comunicazione (pdf)
- Scadenzario agevolazioni aggiornato (04 mag 2021) (xlsx)

  • Scadenziario Agevolazioni Aprile 2021

Si pubblica lo scadenziario aggiornato del mese di febbraio con tutte le opportunità d'agevolazione e contributo attualmente aperte ed accessibili per lo sviluppo della sua attivita d'impresa

Allegati

- Sportello agevolazioni Aprile 2021 - comunicazione (pdf)
- Scadenzario agevolazioni aggiornato (07 apr 2021) (xlsx)

  • CONTRIBUTO ECONOMICO A BENEFICIO DEGLI OPERATORI CHE ABBIANO REGISTRATO UNA SIGNIFICATIVA CONTRAZIONE DEL VOLUME D’AFFARI NEL 2020 IN CONSEGUENZA DELLA PANDEMIA DA COVID‐19

Si avverte che il termine per la presentazione della domanda di contributo relativo al "BONUS RIPARTENZA. BANDO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO A BENEFICIO DEGLI OPERATORI CHE ABBIANO REGISTRATO UNA SIGNIFICATIVA CONTRAZIONE DEL VOLUME D’AFFARI NEL 2020 IN CONSEGUENZA DELLA PANDEMIA DA COVID‐19”, per motivi tecnici, è stato prorogato alle ore 12:00 del giorno 26/02/2021

  • Scadenzario agevolazioni aggiornato a Marzo 2021

SCADENZIARIO AGGIORNATO del mese di Marzo 2021, con tutte le opportunità d’agevolazione e contributo attualmente aperte e accessibili per lo sviluppo e il sostegno della Sua attività d’impresa.

Allegati

- Sportello agevolazioni -comunicazione Marzo 2021 (pdf)
- Scadenziario agevolazioni (xlsx)

 

  • SPORTELLO AGEVOLAZIONI MESE FEBBRAIO 2021

Si pubblica lo scadenziario aggiornato del mese di febbraio con tutte le opportunità d'agevolazione e contributo attualmente aperte ed accessibili per lo sviluppo della sua attivita d'impresa

Allegati


- Spotello agevolazioni febbraio 2021 - comunicazione (PDF)
- scardenziario agevolazioni aggiornato (29 gen 2021) (xls)

  • SPORTELLO AGEVOLAZIONI MESE GENNAIO 2021

Il servizio di consulenza alle imprese del territorio sui bandi è attivo e viene svolto seguendo le modalità dell'informativa di seguito pubblicata.

allegati

Sportello agevolazioni Gennaio 2021

Scadenziario Agevolazioni

  • Bando pubblico tramite Procedimento telematico -  Bonus ripartenza

A partire dalle ore 08:00 del giorno 11/01/2021 alle ore 12:00 del giorno 15/02/2021 è possibile presentare la domanda di contributo relativa al "BONUS RIPARTENZA. BANDO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO A BENEFICIO DEGLI OPERATORI CHE ABBIANO REGISTRATO UNA SIGNIFICATIVA CONTRAZIONE DEL VOLUME D’AFFARI NEL 2020 IN CONSEGUENZA DELLA PANDEMIA DA COVID‐19” attraverso il portale https://istanze.prometeo.secoval.it raggiungibile anche dalla home page del sito internet istituzionale tramite il pulsante ISTANZE TELEMATICHE.

  • MERCATO DEL 6 GENNAIO 2021

Si avvisa che, a causa delle vigenti restrizioni normative dovute all'emergenza covid-19 (zona rossa), il giorno mercoledì 6 gennaio 2021, festivo, il mercato si svolgerà solamente con la presenza degli operatori del settore alimentare. A partire dal 13 gennaio 2021, salve diverse future disposizioni, il mercato si svolgerà normalmente (settore alimentare e non alimentare).

  •  PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL PIANO DI LOCALIZZAZIONE TELEFONIA CELLULARE (L.R. 11 maggio 2001 ART. 4 – COMMA 11 E SEGUENTI) PRESENTATO DALLA “SOC. FASTWEB AIR S.P.A.”, IN DATA 16/11/2020, PROT. N. 22531.

In riferimento alla comunicazione della “SOC. FASTWEB AIR S.P.A.”, prot. n. 22531 del 16/11/2020, con la quale veniva trasmessa la planimetria relativa al piano di sviluppo a breve/medio termine delle installazioni di impianti Radiobase FASTWEB AIR sul territorio del comune di Mazzano per l’anno 2021 (L.R. 11 maggio 2001 art. 4, comma 11 e seguenti).

In ottemperanza agli obblighi previsti al comma 12 dell’art. 4 della sopraccitata legge regionale,

con la presente si rendono pubblici i contenuti del piano di localizzazione della SOC. FASTWEB AIR S.P.A., la cui planimetria risulta qui di seguito allegata.

Si avvisa, inoltre, che dalla data di pubblicazione all’Albo Pretorio del presente Piano, VIENE FISSATO IL TERMINE DI GIORNI 30 (TRENTA), durante il quale cittadini, associazioni o comitati in generale potranno presentare osservazioni.

-Pubblicazione piano localizzazione FASTWEB AIR spa 2020-2025

- Planimetria Mazzano

  •  PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL PIANO DI LOCALIZZAZIONE TELEFONIA CELLULARE (L.R. 11 maggio 2001 ART. 4 – COMMA 11 E SEGUENTI) PRESENTATO DALLA “SOC. WIND TRE S.P.A.”, IN DATA 26/10/2020, PROT. N. 2090

In riferimento alla comunicazione della “SOC. WIND TRE S.P.A.”, prot. n. 20909 del 26/10/2020, con la quale veniva trasmessa la planimetria relativa al piano di sviluppo a breve/medio termine delle installazioni di impianti Radiobase WIND TRE sul territorio del comune di Mazzano per l’anno 2021 (L.R. 11 maggio 2001 art. 4, comma 11 e seguenti).

In ottemperanza agli obblighi previsti al comma 12 dell’art. 4 della sopraccitata legge regionale,

con la presente si rendono pubblici i contenuti del piano di localizzazione della SOC. WIND TRE S.P.A., la cui planimetria risulta qui di seguito allegata.

Si avvisa, inoltre, che dalla data di pubblicazione all’Albo Pretorio del presente Piano, VIENE FISSATO IL TERMINE DI GIORNI 30 (TRENTA), durante il quale cittadini, associazioni o comitati in generale potranno presentare osservazioni.

-Pubblicazione piano localizzazione WIND spa 2021

- BS312 - BS327 - MAZZANO (mappa)

- BS128 - BS238 - MAZZANO (mappa)

  • PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL PIANO DI LOCALIZZAZIONE TELEFONIA CELLULARE (L.R. 11 maggio 2001 ART. 4 – COMMA 11 E SEGUENTI) PRESENTATO DALLA “SOC. LINKEM S.P.A.”, IN DATA 16/11/2020, PROT. N. 22531.

In riferimento alla comunicazione della “SOC. LINKEM S.P.A.”, prot. n. 22531 del 16/11/2020, con la quale veniva trasmessa la planimetria relativa al piano di sviluppo a breve/medio termine delle installazioni di impianti Radiobase LINKEM sul territorio del comune di Mazzano per l’anno 2021 (L.R. 11 maggio 2001 art. 4, comma 11 e seguenti).

In ottemperanza agli obblighi previsti al comma 12 dell’art. 4 della sopraccitata legge regionale,

con la presente si rendono pubblici i contenuti del piano di localizzazione della SOC. LINKEM S.P.A., la cui planimetria risulta qui di seguito allegata.

Si avvisa, inoltre, che dalla data di pubblicazione all’Albo Pretorio del presente Piano, VIENE FISSATO IL TERMINE DI GIORNI 30 (TRENTA), durante il quale cittadini, associazioni o comitati in generale potranno presentare osservazioni.

-Pubblicazione piano localizzazione LINKEM spa 2021

-Piano di rete Mazzano

  • Saldi invernali 2021

I saldi sono disciplinati da Regione Lombardia con specifici obblighi (definiti da Delibere Regionali).

La DGR 14 dicembre 2011, n. IX/2667 stabilisce di fissare come date di inizio: 

- per i saldi invernali, il primo giorno feriale antecedente l'Epifania di ogni anno; 

- per i saldi estivi, il primo sabato del mese di luglio.

Per l’anno 2021, i saldi invernali avranno inizio eccezionalmente il giorno giovedì 7 gennaio. Lo spostamento di due giorni è dovuto alla recentissima decisione del Governo di rendere il 5 e il 6 gennaio “zona rossa” con conseguente divieto di spostamento e di apertura degli esercizi commerciali, che impedirebbe di fatto l’effettuazione delle vendite straordinarie.

La durata massima del periodo dei saldi è di sessanta giorni, pertanto termineranno il giorno domenica 7 marzo.

Si conferma, inoltre, la sospensione, su tutto il territorio regionale, del divieto di effettuare vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti i saldi, fatte salve diverse disposizioni motivate da parte dei singoli comuni (DGR 4056 del 14/12/2020).

SI ricorda, inoltre, che, ai fini di informazione e tutela dei consumatori, i commercianti hanno l’obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso. E' invece facoltativa l’indicazione del prezzo di vendita conseguente allo sconto o ribasso.

L’operatore commerciale ha l’obbligo di fornire informazioni veritiere in merito agli sconti praticati sia nelle comunicazioni pubblicitarie (che, anche graficamente, non devono essere presentate in modo ingannevole per il consumatore) sia nelle indicazioni dei prezzi nei locali di vendita. Non può inoltre indicare prezzi ulteriori e diversi e deve essere in grado di dimostrare agli organi di controllo la veridicità delle informazioni relative al prodotto.

I prodotti in saldo devono essere separati da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale (se ciò non è possibile, cartelli o altri mezzi devono fornire al consumatore informazioni inequivocabili e non ingannevoli).

Se il prodotto risulta difettoso, il consumatore può richiedere la sostituzione dell’articolo stesso o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare.

Allegati

- saldi invernali 2021 (PDF)

  • Emergenza Coronavirus - Attività economiche e produttive: format cartelli

Si informa che Regione Lombardia ha messo a disposizione online i file stampabili dei cartelli che è possibile affiggere negli esercizi commerciali e nei luoghi pubblici.
I materiali sono scaricabili dal seguente link:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/prevenzione-e-benessere/red-coronavirusnuoviaggiornamenti

Istanza di autorizzazione (ai sensi degli artt. 86 e 87 del D.Lgs 259/2003) per installazione nuovo impianto tecnologico di radio telecomunicazioni per telefonia cellulare Sistema LTE800/GSM900/UMTS900/LTE1800/ UMTS2100 /LTE2100/LTE2600 trasmessa al protocollo n. REP_PROV_BS/BS-SUPRO 81684 del 05/11/2020 – CODICE E NOME IMPIANTO “BS312 – MOLINETTO” - GESTORE Wind Tre SPA

Ai sensi dell'articolo 87, comma 4, Decreto Legislativo 1 agosto 2003 n. 259 si comunica il deposito, al protocollo n. REP_PROV_BS/BS-SUPRO 81684 del 05/11/2020 del 05/11/2020 relativa all’installazione di nuovo impianto tecnologico di radio telecomunicazioni per telefonia cellulare Sistema LTE800/GSM900/UMTS900/LTE1800/ UMTS2100 /LTE2100/LTE2600 – CODICE E NOME IMPIANTO “BS312 – MOLINETTO” - GESTORE Wind Tre SPA, da realizzarsi in Mazzano, Viale Giuseppe Garibaldi, 85, e riguardante il mappale:
• n. 118 del foglio n. 14 NCT Mazzano

Richiedente: Gabriele Rossi in qualità di Procuratore speciale della società Wind Tre SPA con sede legale in Rho (MI) Largo Metropolitana n. 5.

La documentazione inerente all'istanza è consultabile presso il SUAP del Comune di Mazzano negli orari di ricevimento degli uffici. Le memorie ed eventuale altra documentazione che gli interessati intendessero presentare andranno indirizzate a protocollo@pec.comune.mazzano.bs.it

Allegati

- Istanza WIND

Servizio "Sportello alle Imprese"

Si rende noto a tutte le attività commerciali e produttive del Comune di Mazzano che è attivo il servizio di "Sportello alla Imprese".

La consulenza verrà effettuata nella giornata di mercoledì nelle seguenti date: 14 Ottobre 2020, 13 Gennaio 2021, 07 Aprile 2021, 07 Luglio 2021, 6 Ottobre 2021 dalle 14:00 alle 18:00 presso la "sala Consiliare" del Municipio in viale della Resistenza n. 20

I consulenti di FINANCIALCLAB garantiscono la presenza presso lo sportello nelle fasce oraria indicate; si consiglia di prenotare in anticipo l’incontro, chiamando il numero 030/2508018 o scrivendo all’email giulia.bonzi@financialclab.it

- Scadenziario agevolazioni aggiornato a Dicembre 2020

 

- Scadenziario agevolazioni aggiornato a Ottobre 2020

 

Scadenziario agevolazioni aggiornato a Settembre 2020

In riferimento alla comunicazione della “SOC. ILIAD S.P.A.”, prot. n. 14631 del 07/08/2020, con la quale veniva trasmessa la planimetria relativa al piano di sviluppo a breve/medio termine delle installazioni di impianti Radiobase ILIAD ITALIA sul territorio del comune di Mazzano per l’anno 2019_2020 (L.R. 11 maggio 2001 art. 4, comma 11 e seguenti).

In ottemperanza agli obblighi previsti al comma 12 dell’art. 4 della sopraccitata legge regionale,

con la presente si rendono pubblici i contenuti del piano di localizzazione della SOC. ILIAD ITALIA S.P.A., la cui planimetria risulta qui di seguito allegata.

Si avvisa, inoltre, che dalla data di pubblicazione all’Albo Pretorio del presente Piano, VIENE FISSATO IL TERMINE DI GIORNI 30 (TRENTA), durante il quale cittadini, associazioni o comitati in generale potranno presentare osservazioni.

Allegato: Piano localizzazione antenne

Autocertificazione di attivazione per impianti di potenza non superiore a 10W e dimensione superficie radiante non superiore a 0,5 mq (ai sensi dell'art. 35, c.4, del D.L. n. 98/11, come modificato dalla L. 221/2012 art. 14 c. 10 ter) - trasmessa al protocollo n. REP_PROV_BS/BS-SUPRO 57173/06-08-2020 del 06/08/2020 relativa a RIORIENTAMENTO DI N. 2 PARABOLE DA 60 CM MANTENENDO DIAMETRO E QUOTA DI INSTALLAZIONE ATTUALE – CODICE E NOME IMPIANTO BS25080_001 - MOLINETTO - GESTORE ILIAD SPA

Ai sensi dell'articolo 87, comma 4, Decreto Legislativo 1 agosto 2003 n. 259 si comunica il deposito, al protocollo n. REP_PROV_BS/BS-SUPRO 57173/06-08-2020 del 06/08/2020 relativa a RIORIENTAMENTO DI N. 2 PARABOLE DA 60 CM MANTENENDO DIAMETRO E QUOTA DI INSTALLAZIONE ATTUALE – CODICE E NOME IMPIANTO BS25080_001 - MOLINETTO - GESTORE ILIAD SPA, da realizzarsi in Mazzano, VIA PADANA SUPERIORE, 88/B, e riguardante il mappale:

  • n. 285, 511 del foglio n. 17 NCT Mazzano

Richiedente: Ruocco Francesco in qualità di Procuratore speciale della società ILIAD SPA con sede legale in Milano in Viale Restelli Francesco n. 1/A.

La documentazione inerente all'istanza è consultabile presso il SUAP del Comune di Mazzano negli orari di ricevimento degli uffici. Le memorie ed eventuale altra documentazione che gli interessati intendessero presentare andranno indirizzate a protocollo@pec.comune.mazzano.bs.it

  • DIREZIONE GENERALE DELLA SANITA’ ANIMALE E DEI FARMACI VETERINARI

Scarica l'allegato:

Regolamento (CE) n° 1099/2009 -Indicazioni operative riguardanti le misure da mettere in atto durante la”Festa del Sacrificio”- Macellazioni rituali

 

Segnalazione certificata di inizio attività - SCIA - trasmessa al protocollo n. REP_PROV_BS/BS-SUPRO 40936/09-06-2020 del 10/06/2020 relativa a MODIFICA DI IMPIANTO SRB ESISTENTE - BS25086_001 MAZZANO - GESTORE ILIAD SPA

Ai sensi dell'articolo 87, comma 4, Decreto Legislativo 1 agosto 2003 n. 259 si comunica il deposito, al protocollo n. REP_PROV_BS/BS-SUPRO 40936/09-06-2020 del 10/06/2020 relativa a MODIFICA DI IMPIANTO SRB ESISTENTE - BS25086_001 MAZZANO - GESTORE ILIAD SPA, da realizzarsi in Mazzano, Via Gardesana Occidentale, e riguardante il mappale:
• n. 658 del foglio n. 6 NCT Mazzano

Richiedente: Ruocco Francesco in qualità di Procuratore speciale della società ILIAD SPA con sede legale a Milano in Viale Restelli n. 1/A.

La documentazione inerente all'istanza è consultabile presso il SUAP del Comune di Mazzano negli orari di ricevimento degli uffici. Le memorie ed eventuale altra documentazione che gli interessati intendessero presentare andranno indirizzate a protocollo@pec.comune.mazzano.bs.it

allegato : - 20120-06-16_Pubblicità istanza ILIAD SPA

Saldi estivi 2020

Regione Lombardia con propria delibera di giunta n. 3407 del 22/07/2020, ha anticipato l’inizio dei saldi per la stagione estiva al 25 luglio 2020
(inizialmente posticipati all’1 agosto), lasciando invariati la durata dei 60 gg e la sospensione del divieto delle vendite promozionali nei giorni antecedenti l’inizio dei saldi

allegato: dgr 3407 del 22_07_2020 Anticipo Saldi al 25 luglio 2020.pdf

Emergenza Coronavirus 229 - Riapertura delle attività economiche e produttive: format cartelli per negozi

Si informa che Regione Lombardia ha messo a disposizione online i file stampabili dei cartelli che è possibile affiggere negli esercizi commerciali e nei luoghi pubblici.
I materiali sono scaricabili dal seguente link:
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/coronavirus/linee-indirizzo-riapertura-attivita-ecomiche-produttive

Agevolazioni :

Sportello agevolazioni - scadenziario aggiornato:

-Sportello Agevolazioni_comunicazione Luglio 

-Scadenziario agevolazioni -10luglio

 

Accesso agli atti - Edilizia e Suap

 

Autorizzazioni esercizi di somministrazione alimenti e bevande

 

Diritti istruttoria e segreteria - SUAP

 

Distanze da rispettare per giochi d'azzardo

 

Modulo segnalazione dei cittadini

 

Regolamento locale di igiene

 

Regolamento SUAP

 

Sale giochi

 

Servizi e funzioni dell'ufficio

Attività soggette ad autorizzazione

Cos'è il SUAP - le Procedure

Cos'è la S.C.I.A - istruzioni

Elenco delle attività soggette a S.C.I.A

Ordinanze orari attività commerciali

Regolamenti attività commerciali