Coronavirus

EMERGENZA COVID-19 (CORONAVIRUS)

 

 

Poiché i centralini 112 di Regione Lombardia sono sovraccarichi per chiamate che non riguardano emergenze sanitarie, si raccomanda che tutte le chiamate per informazioni riguardanti il coronavirus siano effettuate al NUMERO VERDE 800 894545.
Si stanno infatti verificando pesanti ritardi sui soccorsi anche per situazioni gravi.

Per info e aggiornamenti si rimanda ai seguenti link:

 

Vista l'emergenza sanitaria in corso, è stato istituito un nuovo canale di informazione ufficiale tramite il social network Facebook. Oltre a consultare il sito comunale, segui la pagina "Comune di Mazzano - emergenza covid-19" per essere aggiornato su disposizioni, ordinanze e indicazioni per contrastare la diffusione del virus.

Si informa che è stato attivato un nuovo canale di comunicazione, grazie al quale i cittadini riceveranno al telefono fisso della propria abitazione i messaggi registrati del Sindaco inerenti indicazioni, comunicati e avvisi sull'emergenza sanitaria Covid-19.

È possibile ricevere gli stessi aggiornamenti anche sul proprio smartphone, registrandosi e compilando il form al seguente​ link.

 

*** 11/03/2020 ***

 

DECRETO Presidente Consiglio dei Ministri 11 marzo 2020

Annunciate misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale.

Per sapere di più accedi all'area Download.

 

*** 11/03/2020 ***

 

AVVISO: SERVIZIO FARMACI A DOMICILIO

Data l'emergenza sanitaria e alla luce delle indicazioni del Ministero della Salute, sul territorio del Comune di Mazzano, a partire da giovedì 12 marzo si attiva il servizio di FARMACI A DOMICILIO per cittadini di età superiore ai 65 anni o in situazioni di isolamento o fragilità che non hanno una rete familiare di supporto.
Il servizio verrà effettuato dai Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, muniti di tesserino di riconoscimento.

Per sapere come funziona clicca qui.​

 

*** 08/03/2020 ***

 

NUOVE DISPOSIZIONI IN VIGORE DALL'08 MARZO 2020

Con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) dell’08 marzo 2020 sono state approvate le nuove disposizione per la Lombardia e per il territorio nazionale.

Le disposizioni sono valide dall’08 marzo al 03 aprile 2020.

Per scaricare l'allegato accedere alla sezione Download.

 

*** 07/03/2020 ***

 

AVVISO: SERVIZIO SPESA A DOMICILIO

Data l'emergenza sanitaria e alla luce delle indicazioni del Ministero della Salute, sul territorio del Comune di Mazzano, a partire da martedì 10 marzo si attiva il servizio di SPESA A DOMICILIO per cittadini di età superiore ai 65 anni o in situazioni di isolamento o fragilità che non hanno una rete familiare di supporto.
Il servizio verrà effettuato dai Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, muniti di tesserino di riconoscimento.

Per sapere come funziona clicca qui.

 

*** 

 

Data l'emergenza sanitaria, si comunica che è stato attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.). La sede del Gruppo Comunale di Protezione Civile, a partire da oggi, è aperta tutti i giorni dalle ore 6:00 alle ore 22:00, con la presenza di due volontari. Informazioni allo 030 5788101

 

 

*** 04/03/2020 ***

 

Cari concittadini,

sono stato informato della presenza, ad oggi, di tre casi di contagio da COVID-19 nel nostro Comune.

Esprimo innanzitutto la mia vicinanza e quella dell’intera comunità alle famiglie interessate. Preciso che Mazzano è attualmente situato in “zona gialla” e pertanto valgono le direttive previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanate il 1° marzo 2020. Detti accorgimenti mirano a ridurre le occasioni di assembramenti e, di conseguenza, il rischio di propagazione del virus.

Sono certo che i Mazzanesi tutti sapranno rispondere con senso di responsabilità a questa situazione. Vi invito a non divulgare notizie che non siano state confermate dalle Autorità competenti in materia. Consiglio, quindi, di affidarsi unicamente ai canali ufficiali di comunicazione (siti istituzionali) delle Autorità Sanitarie a livello regionale, del Ministero, della Regione Lombardia e del Comune di Mazzano, al fine di non creare inutili allarmismi.

Come già espresso nel comunicato del 28 febbraio u.s., ricordo che l’Amministrazione comunale è in continuo contatto con l’ATS, la Prefettura di Brescia e gli altri enti preposti per garantire il continuo monitoraggio della situazione.

Mazzano, 4 marzo 2020

Per l’Amministrazione comunale
Il Sindaco Fabio Zotti

 

Ultime notizie correlate a Coronavirus

Emergenza COVID-19: nuovo canale di comunicazione
Emergenza COVID-19: nuovo canale di comunicazione
27-mar-20
Si informa che è stato attivato un nuovo canale di comunicazione, grazie al quale i cittadini riceveranno al telefono ....
Covid-19: spazio di ascolto e consulenza psicologica
Covid-19: spazio di ascolto e consulenza psicologica
25-mar-20
Per tutti i cittadini che sentano il bisogno di uno spazio di supporto e confronto per affrontare le difficoltà legate ....
Protocollo azioni contro il COVID-19
Protocollo azioni contro il COVID-19
24-mar-20
In allegato si trasmette il protocollo con le azioni ed i comportamenti utili da seguire per contrastare il contagio ....
Ufficio Stato Civile: reperibilitÓ per denunce di morte
Ufficio Stato Civile: reperibilitÓ per denunce di morte
24-mar-20
Si comunica che per le denunce di morte il numero da chiamare è il 389 7631183, dal LUNEDI' al SABATO dalle ....
Recapiti e contatti
Viale della Resistenza 20 - 25080 Mazzano (Brescia)
PEC protocollo@pec.comune.mazzano.bs.it
Email protocollo@comune.mazzano.bs.it
Recapiti telefonici centralino
030 212191
P.IVA 00855610176
Informazioni privacy e note legali