Domanda per l’installazione dei mezzi pubblicitari

Ven, 04 Gennaio 2019
Domanda per l’installazione mezzi pubblicitari - Istruzioni

Collegarsi a: www.prometeo.secoval.it

ALL’ISTANZA DOVRA' ESSERE ALLEGATA LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE ED I PAGAMENTI SOTTO RIPORTATI

• Copia del documento d’identità del dichiarante;
  • Copia di autorizzazioni del proprietario/condominio se diverso dal richiedente;
  • Planimetria quotata della zona con indicato:
    • il punto di installazione,
    • le distanze dalla segnaletica esistente rima e dopo,
    • le distanze dalle intersezioni stradali,
    • le distanze dalla carreggiata,
    • l’ingombro del manufatto con relative opere murarie (plinti),
    • indicazioni circa la proprietà del terreno o del fabbricato sul quale è inserito il mezzo pubblicitario;
  • Prospetto o fotografia del terreno o del  fabbricato con inserito il mezzo pubblicitario, indicando le sporgenze nonché l’altezza dal suolo pubblico;
  • Bozzetto del mezzo pubblicitario colorato come l’originale e con l’indicazione delle dimensioni dello stesso;
  • SCHEDA TECNICO-DESCRITTIVA del mezzo/i pubblicitari rischiesto/i, compilata e sottoscritta dal richiedente; - FILE A - Scheda tecnica descrittiva (PDF)
  • nulla osta provincia di Brescia in caso di installazione o in vista di strada provinciale;
  • nulla osta ANAS in caso di installazione o in vista di strada di competenza Anas;
  • Copie autodichiarazione redatta ai sensi della legge 15/1968 con la quale si attesti che il manufatto che si intende collocare è stato calcolato e realizzato e sarà posto in opera tenendo conto della natura del terreno e della spinta del vento in modo da garantirne la stabilità; - FILE B - Modello atto di notorietà (PDF)
  • N. 1 marca da bollo da € 16,00 per istanza, - FILE C - Marca da bollo istanza (PDF)
  • N. 1 marca da bollo da € 16,00 per rilascio, - FILE D - Marca da bollo rilascio (PDF)

Per la collocazione di nuovi mezzi pubblicitari, o di rinnovo, cambio immagine e voltura di  quelli  già autorizzati, l'1.01.2019 l’istanza dovrà pervenire esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale
www.prometeo.secoval.it, di  conseguenza saranno ritenute irricevibili tutte le pratiche relative a nuovi  procedimenti  presentate, che non perverranno in modalità telematica.

La deroga alla presentazione digitale con possibilità di istanza cartacea sarà possibile anche dopo il 01.01.2019 per le associazioni comunali, le persone fisiche per le quali non vige l’obbligo del domicilio digitale.

- FILE E - Richiesta autorizzazione (PDF) per download

Otre alla documentazione elencata nella domanda (File E) dovranno essere allegati:

• N. 1 marca da bollo da € 16,00 per  istanza
  • N. 1 marca da bollo da € 16,00 per rilascio
  • Copia ricevuta avvenuto pagamento importo diritti d’istruttoria per autorizzazione installazione cartelli pubblicitari del valore di  € 21,00 che può essere effettuata mediante:
    • bonifico bancario c/o BCC del Garda – Banca di Credito Coop. Colli Morenici del Garda IBAN IT36L0867654760000000207700;
    • versamento sul C/C postale n. 14202253 intestato a “COMUNE DI MAZZANO – SERVIZIO TESORERIA”