Campagna informativa per la cura e manutenzione delle aree verdi private

Gio, 31 Ottobre 2019
Campagna informativa per la cura e manutenzione delle aree verdi private

Tale ordinanza è rivolta a tutti i proprietari, affittuari, gestori ed utilizzatori di aree verdi private situate nel territorio comunale ai quali si ordina di effettuare gli opportuni interventi di manutenzione.

CURA E MANUTENZIONE VERDE PRIVATO

ordinanza n. 52  del 08/10/2019

Al fine di mantenere il decoro del territorio comunale e per evitare situazioni di potenziale pericolo per la sicurezza, l’igiene e il benessere dei cittadini è stata emanata l'ordinanza del responsabile dell'area Ecologia e Cave n. 52 del 08/10/2019. Tale ordinanza è rivolta a tutti i proprietari, affittuari, gestori ed utilizzatori di aree verdi private situate nel territorio comunale ai quali si ordina di effettuare gli opportuni interventi di manutenzione in particolare:

• sfalcio diserbo e rimozione delle erbe infestanti
  • pulizia di prati, giardini, e verde privato con particolare riguardo a quelli in continuità con aree pubbliche
  • regolazione delle siepi, taglio di rami e piante che si protendono oltre il confine sul ciglio stradale
  • taglio di rami, arbusti, e quant’altro possa impedire o limitare la visibilità e la sicurezza della circolazione veicolare

Tali interventi dovranno essere effettuati in modo ciclico e/o ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità in modo da garantire la perfetta pulizia e manutenzione dei luoghi.

Si avverte che la violazione delle disposizioni sarà assoggettata ad una sanzione amministrativa pecuniaria.

Per informazioni rivolgersi all'ufficio Ecologia e Cave
tel. 030 2121924 - 030 69008231